Vicenza, 10 novembre 2023 – CLS ha siglato un accordo vincolante per acquisire la totalità delle quote di una newco in cui Degrocar, azienda distributrice per l’Italia di carrelli elevatori a marchio Mitsubishi, con un fatturato 2022 di 52 milioni di euro e oltre 3.500 clienti, conferirà i principali asset aziendali.
A seguito del closing, da perfezionare entro il 31 dicembre 2023, CLS distribuirà sul mercato i carrelli elevatori elettrici, diesel e da magazzino di Mitsubishi, integrando così in modo significativo l’offerta attuale.
I soci di Degrocar sono stati assistiti dallo studio legale Casa&Associati di Vicenza con un team composto dal partner Paolo Menarin e dagli avvocati Michele Pertile e Davide Mazzucato, per la parte societaria e fiscale dallo studio del Dott. Claudio Casarotto, commercialista-revisore legale in Vicenza, e per le attività di advisory finanziaria da 110 Advisory Srl a Padova, dal partner Dott. Andrea Trolese.
CLS è stata assistita per l’attività legale da un team di avvocati di Orrick Italia composto dal partner Guido Testa, dalla special counsel Emanuela Longo e dall’associate Marta Cubisino.
Con 116 milioni di euro di fatturato conseguiti nel 2022, CLS conta oltre 4.000 clienti ed è attiva nella distribuzione, oltre che di carrelli elevatori e di veicoli intelligenti per la logistica dei materiali, anche delle presse HSM per imballaggi e dei trattori industriali e portuali MAFI.