Casa & Associati

COMUNICATO STAMPA

Casa & Associati con Orrick nell’acquisizione di una newco di Degrocar per la distribuzione dei carrelli Mitsubishi

Vicenza, 10 novembre 2023CLS ha siglato un accordo vincolante per acquisire la totalità delle quote di una newco in cui Degrocar, azienda distributrice per l’Italia di carrelli elevatori a marchio Mitsubishi, con un fatturato 2022 di 52 milioni di euro e oltre 3.500 clienti, conferirà i principali asset aziendali.

A seguito del closing, da perfezionare entro il 31 dicembre 2023, CLS distribuirà sul mercato i carrelli elevatori elettrici, diesel e da magazzino di Mitsubishi, integrando così in modo significativo l’offerta attuale.

I soci di Degrocar sono stati assistiti dallo studio legale Casa&Associati di Vicenza con un team composto dal partner Paolo Menarin e dagli avvocati Michele Pertile e Davide Mazzucato, per la parte societaria e fiscale dallo  studio  del  Dott. Claudio  Casarotto, commercialista-revisore legale in Vicenza, e per le attività  di  advisory finanziaria da 110 Advisory  Srl a Padova, dal partner Dott. Andrea Trolese.

CLS è stata assistita per l’attività legale da un team di avvocati di Orrick Italia composto dal partner Guido Testa, dalla special counsel Emanuela Longo e dall’associate Marta Cubisino.

Con 116 milioni di euro di fatturato conseguiti nel 2022, CLS conta oltre 4.000 clienti ed è attiva nella distribuzione, oltre che di carrelli elevatori e di veicoli intelligenti per la logistica dei materiali, anche delle presse HSM per imballaggi e dei trattori industriali e portuali MAFI.



CONDIVIDI L'ARTICOLO ↴

Condividi:

Inviaci un messaggio

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere approfondimenti e consigli sul mondo giuridico