L’Avv. Davide Gabaldo entra come of counsel in Casa & Associati nel 2019. Ha dedicato i primi anni della propria attività professionale all’approfondimento delle principali aree del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della concorrenza.
Progressivamente ha concentrato la propria attività nell’assistenza alle società di capitali, sviluppando competenze in diritto commerciale e nella gestione degli affari societari, approfondendo molteplici dinamiche di riorganizzazione aziendale. Ha maturato una solida esperienza professionale pluriennale operando nell’ambito del diritto d’impresa, attraverso un approccio integrato alle tematiche di valutazione e gestione dei rischi aziendali, privacy, corporate governance, risk management e dei modelli di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. n.231/01; da oltre 20 anni opera altresì come in-house legal & corporate counsel, amministratore indipendente nonché responsabile prevenzione corruzione e presidente organismi di vigilanza per società a livello nazionale ed internazionale appartenenti ai diversi settori industriali, del terziario nonché della partecipazione pubblica.

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Vicenza.

Oggi è responsabile del Dipartimento Compliance & Corporate Governance dello Studio.
Curatore e autore di pubblicazioni per Italia Oggi editori, la Rivista di Giurisprudenza ed Economia d’Azienda e riviste specializzate. Relatore in convegni formativi con particolare riferimento alle tematiche di corporate compliance.

Membro dell’Associazione Componenti Organismi di Vigilanza e dell’Associazione Internal Auditors.

Inglese, Spagnolo.

Untitled Box