Slider

 

Mercoledì 6 novembre, lunedì 18 novembre e mercoledì 4 dicembre 2019, lo Studio Casa & Associati presenterà presso la Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola un ciclo di incontri riguardanti il nuovo codice della crisi d’impresa, il sovraindebitamento e i loro riflessi sulla concessione del credito bancario.

Le tematiche trattate saranno le seguenti:

  • 6 novembre : le novità del Codice della Crisi d’Impresa in tema di adeguatezza dell’assetto amministrativo e contabile, come valutare l’adeguatezza dell’assetto amministrativo e contabile (le responsabilità dell’amministratore e degli altri organi sociali) e come valutare l’adeguatezza dell’assetto amministrativo e contabile;

 

  • 18 novembre: le novità del Codice della Crisi d’Impresa in ordine agli strumenti di allerta: i soggetti interni ed esterni obbligati alla segnalazione e relative responsabilità, l’organismo di composizione della crisi (OCRI), i riflessi dei nuovi strumenti sulla concessione del credito bancario;

 

  • 4 dicembre: il sovraindebitamento: i limiti soggettivi, le tre procedure (piano del consumatore, accordo di composizione della crisi, procedura di liquidazione), gli effetti dell’ammissione alla procedura, l’esdebitazione e i rapporti con le procedure esecutive.

 

I seminari saranno tenuti dall’Avv. Federico Casa (socio fondatore dello Studio – Responsabile del Dipartimento di Crisi d’Impresa), dall’Avv. Silvia Ceroni (Responsabile del Dipartimento di Diritto Bancario, Crediti ed Esecuzioni), dall’Avv. Veronica Albiero (Dipartimento di Crisi d’Impresa) e dall’Avv. Gaia Candiollo (Dipartimento di diritto bancario, crediti ed esecuzioni).

 

 

Cerca in Comunicazione

Powered by Prismanet.com
Untitled Box